Posted by on 10 Mar, 2018 in Eventi, Notizie | 0 commenti

Condividi!

Hydrostasis alla libreria Vecchi e Nuovi Mondi (Torino), Sabato 17 Marzo 2018

 

Sabato 17 marzo alle 17:30 lo staff di Altrisogni sarà insieme allo scrittore ravennate Mirko Dadich presso la libreria Vecchi e Nuovi Mondi di Torino, per presentare al pubblico locale il volume di fantascienza Hydrostasis, ultima uscita nella collana Altrisogni Presenta edita da dbooks.it.

L’incontro sarà introdotto e condotto da Fulvio Gatti, giornalista, scrittore e blogger torinese (ma di origini monferrine) specializzato in cultura pop e immaginario fantastico. Fulvio ha pubblicato un saggio su Star Wars, ha scritto racconti per svariate antologie e la sceneggiatura per un graphic novel edito in Italia e Francia, ha tradotto volumi a fumetti dall’inglese, scritto e coprodotto cortometraggi. Inoltre conduce il programma radiofonico e podcast Sono solo nuvolette e dirige la webzine Finché c’è nerd. Sicuramente è la persona giusta per parlare con Mirko della sua particolare visione della fantascienza e dei racconti che popolano la raccolta Hydrostasis.

 

La libreria Vecchi e Nuovi Mondi, il libro Hydrostasis

Hydrostasis alla libreria Vecchi e Nuovi Mondi: logo della libreriaNata nel 2016, la libreria Vecchi e Nuovi Mondi di Torino è specializzata nei generi fantascienza, fantasy, horror e weird. Fondata e condotta da Marco Dantini, seleziona con grande cura i volumi proposti e dedica spazio e visibilità anche all’editoria indipendente. Gran parte degli editori italiani di fantastico sono già passati da Vecchi e Nuovi Mondi a presentare i propri titoli.

E ora tocca a noi del marchio editoriale Altrisogni e all’editore dbooks.it, con questo evento di presentazione che vede protagonista la raccolta di racconti Hydrostasis e il suo autore.

Hydrostatis alla Miskatonic University. Mirko Dadich, scrittore, autore della raccolta sci-fi Hydrostasis (dbooks.it)

Mirko Dadich, autore di Hydrostasis (dbooks.it)

Mirko Dadich è un giovane scrittore che vanta una sensibilità e una capacità di suggestione davvero insolite. La sua scrittura è quasi bipolare: sa essere fredda e poetica, rapida e rilassata, moderna e fuori dal tempo, testuale e visiva. Elementi che trovano nelle storie di fantascienza il loro palco ideale.

Non è facile imbattersi oggi in un autore che, pur avendo ancora molto spazio per crescere ed evolversi, mostri una personalità così forte e uno stile tanto deciso, con un punto di vista ben definito sulla realtà che ci circonda e sul futuro che potrebbe derivarne.

 

Dove e quando: Torino, 17 marzo, ore 17:30

Vi aspettiamo quindi Sabato 17 marzo a Torino. La presentazione del volume Hydrostasis alla libreria Vecchi e Nuovi Mondi avrà inizio alle 17:30. Con l’autore Mirko Dadich saranno presenti il curatore della collana Vito Di Domenico e, a condurre l’evento, il giornalista, scrittore e blogger piemontese Fulvio Gatti.

Vecchi e Nuovi Mondi è in via San Francesco da Paola, 41 10123 a Torino, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova.

Vuoi saperne di più su Hydrostasis?

C’è anche il blog ufficiale del libro

 

Hydrostasis alla libreria Vecchi e Nuovi Mondi di TORINO, sabato 17 marzo 2018, ore 17:30

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!