Yuri Abietti

Scrittori di Altrisogni: Yuri AbiettiNato a Torino nel 1971, ha sempre vissuto a Milano. Nel 2011 vince il concorso horror indetto da Altrisogni e D&N con il racconto “Il Grande Buio”, pubblicato nell’antologia Nel buio (dbooks.it, 2011) e su Altrisogni n.4. Nel 2013 il suo racconto “Il quadro” arriva tra i dieci finalisti del Premio F. M. Crawford e viene pubblicato in Ore nere (dbooks.it, 2014), primo volume della collana Altrisogni Presenta.
Ha curato le raccolte Creepypasta e Creepypasta 2 (dbooks.it, 2014-2016), che assemblano cupe leggende diffusesi sul web. Canta nei Silver Key, band prog che ha prodotto i due album In the Land of Dreams (2012) e The Screams Empire (2015). Insieme ad altri autori ha allestito un progetto letterario su Facebook, #micronarrativa, che ha prodotto due ebook – #microhalloween, #microhalloween2, #microxmas e #microscifi. Inoltre, sta scrivendo una saga fantasy-horror ispirata alle Terre dei Sogni di Lovecraft.
Il suo blog personale è https//leterredeisogni.wordpress.com.
Su Altrisogni, oltre al già citato “Il Grande Buio”, ha pubblicato il fulminante racconto “Link” (Altrisogni Vol.1).

Francesca Angelinelli

Scrittori di Altrisogni: Francesca AngelinelliDopo aver frequentato corsi di scrittura creativa ed essersi dedicata alla stesura di racconti, esordisce nel 2007 con i primi due romanzi di una serie fantasy orientale, Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco (Runde Taarn Edizioni). Sempre per Runde Taarn pubblica l’heroic-fantasy Valaeria, ispirato al mondo della Roma tardo-antica.
Nel 2009 pubblica il paranormal romance Werewolf (Linee Infinite). Il 2010 è l’anno del ritorno al fantasy orientale, con la raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi (Montag), vincitrice della seconda edizione del Premio di Narrativa Fantastica Altri Mondi, e con la pubblicazione di Kizu no Kuma. La cicatrice dell’orso (Casini), primo volume della Serie delle Cucitrici. Nel 2013 decide di passare al self-publishing, prediligendo il formato ebook e rilanciando così la serie Ryukoku Monogatari dedicata al fantasy orientale.
Suoi racconti brevi sono comparsi in diverse riviste e antologie. Su Altrisogni ha pubblicato i racconti “Doppio gioco” (Altrisogni n.1), “Errore di valutazione” (Altrisogni n.2) e “La signora della notte” (Altrisogni Vol.2).

Roberto Bommarito

Scrittori di Altrisogni: Roberto BommaritoAutore e sceneggiatore, nasce a Malta il 14 febbraio 1981. È vincitore di diversi concorsi letterari dedicati alla narrativa fantastica, tra i quali Premio Robot, Premio John W. Polidori e Premio Short-Kipple. Nel 2013, in seguito alle diverse vittorie accumulate, conquista il titolo di Campione di Minuti Contati, contest letterario organizzato sull’omonimo sito web.
I suoi racconti sono inclusi in antologie di diversi editori. La novella “Campi” è stata segnalata al Premio Robot 2013 e “Stasis”, primo racconto scritto in inglese, verrà pubblicato negli Stati Uniti dalla rivista online Daily Science Fiction. Fra i progetti in cantiere, una graphic novel che vedrà la luce in collaborazione col gruppo artistico Electric Sheep Comics. Fra le sue collaborazioni più importanti vi sono quelle con Kipple Officina Libraria e, appunto, Electric Sheep Comics.
Su Altrisogni ha pubblicato il racconto di fantascienza “Confusi” (Altrisogni Vol.1).

Davide Camparsi

Scrittori di Altrisogni: Davide CamparsiNasce a Verona, dove vive e lavora come architetto. Inizia a partecipare a concorsi letterari nel 2013 con il racconto “Perché nulla vada perduto” che vince la XIX edizione del Trofeo RILL. Seguono numerosi altri racconti e risultati: “Se Dio è amore” vince il concorso ESESCIFI 2013, “Il Messia della 13a Colonia” vince la selezione per la rivista IF n°15, “Cuordrago” vince la VII edizione del Trofeo La Centuria e La Zona Morta, “Per Narranti e per Sognanti” vince il Premio IncPi 2015 – Plesio Editore. “La pecora perduta” viene incluso nell’antologia Ma gli Androidi mangiano spaghetti elettrici? di Eatalian Sci-Fi per l’EXPO 2015 (Della Vigna). “Fenditure” vince il concorso horror ESECRANDA 2015, “Non di Solo Pane” vince la XXI edizione del Trofeo RiLL, “Terreno di Sepoltura” vince il Premio Horror Polidori 2015.
Inoltre, la sua poesia “Playground” è stata pubblicata nella raccolta HWA Horror Poetry Showcase Volume III (Horror Writers Association).
Su Altrisogni ha pubblicato il racconto heroic fantasy “Figlio di canti” (Altrisogni Vol.3), e presto due racconti verranno editi da Altrisogni/dbooks.it nella collana sci-fi di prossima uscita I racconti del Purgatory Lounge.

Andrea Carlo Cappi

Scrittori di Altrisogni: Andrea Carlo CappiAndrea Carlo Cappi, nato nel 1964, è autore di quaranta titoli tra narrativa, saggistica e raccolte. Le sue serie thriller Medina e Nightshade (quest’ultima firmata con lo pseudonimo di François Torrent) escono nella collana Segretissimo Mondadori; sono recenti le riedizioni Medina – Milano da morire (Cordero) e Nightshade – Obiettivo Sickrose (Cento Autori). Ha scritto romanzi originali su Diabolik & Eva Kant, in corso di riedizione digitale da dbooks.it, e fumetti e romanzi originali su Martin Mystère, tra cui L’ultima legione di Atlantide (Cento Autori, 2014).
Fra le sue ultime pubblicazioni: il romanzo horror-erotico Le vampire di Praga (Anordest, 2014), il saggio sulla scrittura Lettera K (Cordero, 2013), il noir Black and Blue (Cordero, in uscita). Nel campo della fantascienza è autore della serie di racconti e romanzi brevi aventi per protagonista padre Stanislawsky. Proprio con tale personaggio è stato ospite d’onore su Altrisogni Vol.1, con il racconto “La materia di cui sono fatti i sogni”.

Mirko Dadich

Scrittori di Altrisogni: Mirko DadichÈ di corporatura media, ha lineamenti standard con occhi e capelli normali, di solito indossa una semplice tuta disindividualizzante. Nato per la prima volta nel 1985 a Zadar (Croazia), vive e lavora tra Ravenna e Dinosauria. Autore discontinuo e miserabile, scrive una fantascienza sottotono, senza grandi eroi o epiche battaglie laser. Il futuro, per lui, è inquietante e ostile, probabilmente inadatto alla vita umana come la conosciamo.
Su Altrisogni ha pubblicato i racconti “Rosso” (Altrisogni n.2), “Propositi di rinascita” (Altrisogni n.4), “Doposcuola” (Altrisogni n.5), “Responsabilità” (Altrisogni Vol.1) e “L’abito” (Altrisogni Vol.2), risultando a tutti gli effetti il più ricorrente degli autori. Il suo racconto “Turno di notte” è presente nell’antologia foto-letteraria Nel buio (dbooks.it, 2011) e presto Mirko sarà protagonista anche della collana Altrisogni Presenta con una propria raccolta di racconti inediti.

Stefano Di Marino

Scrittori di Altrisogni: Stefano Di MarinoÈ nato nel 1961 a Milano, dove a tutt’oggi vive e lavora. Dal suo esordio in libreria, nel 1990, ha pubblicato più di sessanta tra romanzi e saggi (sul cinema, le arti marziali, le tecniche di scrittura) con i maggiori editori italiani. È uno degli autori di punta della collana Segretissimo Mondadori, per la quale da 20 anni firma, con lo pseudonimo di Stephen Gunn, la serie di spionaggio Il Professionista. È in grado di spaziare tra tutti i generi della narrativa di intrattenimento ed è autore prolificissimo anche di racconti. Dal 2013 cura per Delos Digital la serie d’avventura a sfondo erotico Sex Force (oggi diventata Dream Force).
Con dbooks.it ha pubblicato numerosi libri. Tra i più recenti: Eroi dell’ombra (dbooks.it, 2015), La tigre dagli occhi di giada (dbooks.it, 2015), Amori e crudeltà dell’Orchidea Rossa (dbooks.it, 2014), Regole di sangue – Scrivere il thriller e l’azione (dbooks.it, 2013).
Su Altrisogni ha firmato l’articolo “Scrivere scene d’azione: il corpo a corpo” (Altrisogni n.3) e, come ospite d’onore, il racconto tecno-fantasy “Tengu – L’anima del demone” (Altrisogni Vol.2). Ha una pagina dedicata su Wikipedia, è presente su Facebook e cura un proprio blog: http://hotmag.me/ilprofessionista.

Alessandro Girola

Scrittori di Altrisogni: Alessandro GirolaClasse 1975, milanese DOC, blogger dai tempi in cui non era cool esserlo, autore rigorosamente indie prima ancora che l’indie diventasse una moda.
Scrive di diversi generi, dall’horror all’ucronico, dai supereroi al fantasy storico. Tra i suoi ebook più venduti ci sono Grexit Apocalypse, Grosso Guaio in Paolo Sarpi e I Robot di La Marmora. Per scoprirne le molte pubblicazioni è sufficiente digitare il suo nome su Amazon.
Su Plutonia Experiment, il suo blog, si occupa di temi affini alla scrittura e alla cultura del fantastico. Per altre piattaforme tratta anche di social media, marketing digitale, personaggi e tendenze del mondo dello spettacolo e misteri. In altre parole: non si annoia.
Su Altrisogni, in veste di ospite d’onore, ha pubblicato il racconto horror/weird “Veduta di Carcosa” (Altrisogni Vol.3).

Irene Grazzini

Scrittori di Altrisogni: Irene GrazziniNata ad Arezzo nel 1985, è laureata in Medicina e chirurgia. Di giorno lavora all’ospedale di Siena, di notte inventa altri mondi e altre storie. Ama la musica, l’equitazione, i giochi di ruolo e tutto ciò che fa sognare. Ha pubblicato il romanzo storico I signori dei cavalli (Libromania, 2014), i romanzi sci-fi Mutation (2013) e Pre-Mutation (2014), e insieme ad Anna Grieco lo storico-fantasy Per sempre al tuo fianco (autopubb., 2015). Suoi racconti sono comparsi nelle antologie Aspettando Mondi Incantati 2012 (Rill), 365 racconti di Natale (Delos, 2013) e Una splendida giornata di sole (Libromania, 2015).
Su Altrisogni ha pubblicato il racconto horror/storico “I Mai-nati” (Altrisogni Vol.1), e due suoi racconti sci-fi verranno pubblicati presto nella collana sci-fi di prossima uscita I racconti del Purgatory Lounge (Altrisogni/dbooks.it).
Il suo sito personale è www.irenegrazzini.it.

Roberto Guarnieri

Scrittori di Altrisogni: Roberto GuarnieriRoberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile appassionato di sci-fi, fantasy, archeologia, esoterismo e tematiche legate ai misteri delle antiche civiltà perdute.
Ha pubblicato racconti su varie riviste (Writers Magazine Italia, Robot, Altrisogni) e in numerose antologie. È presente, in particolare, nell’intera serie dei 365 racconti… e in Il magazzino dei mondi 1 e 2 (Delos), in Nel buio (dbooks.it, 2011) e in antologie pubblicate da Edizioni Scudo e Sogni di Carmilla. Un suo racconto è stato pubblicato nel numero di Aprile 2012 della collana Urania (Mondadori). È stato finalista ai premi Blackwood 2013, Urania Stella Doppia 2013, Effemme 2013 e 2014 e Robot 2014. È autore del ciclo di racconti e romanzi brevi Il Circolo dell’Arca, pubblicato in formato ebook da Delos Digital.
Su Altrisogni ha pubblicato i racconti “Relatività” (Altrisogni n.3), “Agenzia di viaggi” (Altrisogni n.4), “Ritorno al liceo” (Altrisogni Vol.1) e “Test di intelligenza” (Altrisogni Vol.2). Il suo racconto “La via per le stelle” è presente nell’antologia foto-letteraria Nel buio (dbooks.it, 2011).

Luca Guiso

Scrittori di Altrisogni: Luca GuisoNasce a Bologna 25 anni fa e tuttora vive nei pressi, a Monterenzio. Laureato in Giurisprudenza, è appassionato lettore di Stephen King, Isaac Asimov, Philip K. Dick, George R. R. Martin e J. R. R. Tokien. Scrive con costanza solo dal 2013 e ha avuto la sua primissima esperienza di pubblicazione proprio su Altrisogni. Come autore si dedica principalmente al genere horror, ma conta di espandersi presto verso la fantascienza e il fantasy. Nel 2015 è stato finalista con il racconto “Lo sguardo vuoto” al concorso letterario Tenebrae, organizzato da IsolaIlyion.it e patrocinato dalla scrittrice Barbara Baraldi, e il racconto in questione comparirà nella relativa antologia di prossima pubblicazione.
Su Altrisogni Vol.2 ha pubblicato “La solitudine degli estranei”.

Simone Lega

Scrittori di Altrisogni: Simone LegaSimone Lega nasce il 13 novembre 1978 a Siracusa. Ha pubblicato racconti nelle antologie I corti seconda stagione (Ediz. XII), L’ira e La Lussuria (Perrone), Mistero e Fratelli di razza (Il Mondo Digitale) e su varie riviste (Lettere Meridiane, In-Out, I Siracusani, Cronaca Vera, Knife, Altrisogni). È stato vincitore dei premi letterari USAM Showdown 2009 e INarratori 2010.
In ebook ha inoltre pubblicato i racconti La stanza delle grida (2012) e Le megere (2013), entrambi con Graphe.it, Perseguitata (Origami, 2013), Salvanima (Nero Press, 2014). Ha scritto testi per il Teatro Instabile di Siracusa ed è stato promotore degli spettacoli-reading Storie di gente che non c’è e Amare per Forza.
Su Altrisogni ha pubblicato il racconto “La preghiera” (Altrisogni n.6) e “L’eredità di Penelope” (Altrisogni Vol.1).

Federica Leonardi

Scrittori di Altrisogni: Federica LeonardiVive con marito, figlio e gatti tra le nebbie della campagna pontina, dove legge e scrive di orrori, mutazioni e piccole creature striscianti mentre coltiva la sua ossessione per l’opera di Poe e per il cinema di Cronenberg e Carpenter. Dopo un’iniziale parentesi di racconti pulp, tra cui Re di cuori, pubblicato nel 2015 da DelosDigital nella collana Delos Crime, esordisce nello stesso anno con il primo romanzo, di genere weird: Il signor W. (LaPiccolaVolante). Nel 2016 conquista il terzo posto al Premio Hypnos con il racconto “Sangue bianco”, e la vittoria ex aequo al premio short Kipple con il racconto “Il mistero del tuo corpo”. Il suo blog è Letture pericolose.
Su Altrisogni ha pubblicato il racconto horror/weird “Dietro il frigorifero” (Altrisogni Vol.3).

Claudio Magliulo

Scrittori di Altrisogni: Claudio MagliuloÈ giornalista e vive all’estero, dove si occupa di comunicazione nel settore del no-profit. Ha iniziato a scrivere racconti a 13 anni e non ha mai smesso. È stato finalista in alcuni premi letterari, prevalentemente di poesia, e al momento ha un paio di romanzi nel cassetto. Si è avvicinato alla fantascienza grazie ai vecchi Urania delle bancarelle e all’edizione completa del Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. H.G. Wells, Aldous Huxley e Philip K. Dick sono tra le sue fonti d’ispirazione. Gli interessa il modo in cui immaginare altri mondi possibili o futuri consente di capire molto meglio il mondo in cui viviamo. La fantascienza è stata la sua prima passione letteraria, ma negli anni ha scritto un po’ di tutto. Ha pubblicato per la prima volta proprio su Altrisogni, con il racconto distopico “Furore” (Altrisogni Vol.3).

Matteo Pisaneschi

Scrittori di Altrisogni: Matteo PisaneschiNasce nel 1980 fra i colli toscani, dove tuttora risiede. Scrive perché “scrivere è quel gesto esatto di disporre le parole per mettere ordine fra le emozioni”.
Dal 2012 a oggi ha raccolto ottimi piazzamenti in numerosi concorsi letterari di genere, tra cui due volte un secondo posto a 300 parole per un incubo, secondo posto a Halloween all’italiana, finalista al Premio Crawford nel 2013, vincitore assoluto nel 2014 con “Hell Express” (nella stessa edizione ha conquistato anche il Premio Speciale Altrisogni con “Strani compagni di cancro”), finalista al Premio Polidori 2014 e al Premio Esecranda 2015. Sempre nel 2015 vince il premio di narrativa mainstream Liberi sulla carta, con il racconto “L’orologio di Helena”. Tra le antologie che ospitano sue opere si segnalano: Halloween all’italiana (CIESSE, 2013) La serra trema (Dunwich, 2014), Horror Polidori Vol.2 (Nero Press, 2015), 200 e uno di questi mostri (EseSciFi, 2015). Su Altrisogni ha pubblicato i premiati racconti “Strani compagni di cancro” (Altrisogni Vol.2) e “Hell Express” (Altrisogni Vol.3), mentre “La lingua di Satana”, racconto finalista del Crawford 2013, è presente in Ore nere – Otto racconti del terrore (dbooks.it, 2014), primo volume della collana Altrisogni Presenta.

Fernanda Romani

Scrittori di Altrisogni: Fernanda RomaniNata nel 1962, in provincia di Rovigo, dal 2013 si dedica alla scrittura, con una predilezione per il genere fantasy. Ha pubblicato racconti in antologie di Delos Books, Limana Umanìta, Alcheringa Edizioni. Nel 2014 il suo racconto “Il talismano” viene edito in ebook da Lettere Animate. In seguito si dedica al self-publishing, iniziando la pubblicazione – prima digitale e poi anche cartacea – della saga distopica Endora, di cui sono già usciti i due episodi Uomini sottomessi e Donne d’ombra e di spada e un racconto prequel gratuito intitolato Indegno. Collabora come recensore con il blog Babette Brown legge per voi, in cui sono stati pubblicati i racconti “Killiar e Izrhad – Il primo incontro”e “Nhavi”, entrambi spin-off della saga Endora. Il blog La Mia Biblioteca Romantica ha invece pubblicato il suo racconto “La fine della caccia”.
Su Altrisogni ha pubblicato il fantasy di stampo arturiano “Mordred” (Altrisogni Vol.3).

Davide Schito

Scrittori di Altrisogni: Davide SchitoIngegnere milanese, classe 1983, ha vinto premi e pubblicato in diverse antologie, tra cui Delitti d’estate (Novecento), Racconti Mondiali (Autodafè), Ore nere – Otto racconti del terrore e Trumped (dbooks.it), Dinosauria (Pendragon). Alcuni suoi racconti si possono trovare su Amazon nella raccolta Punto di non ritorno. Ha fondato su Facebook il gruppo ‘Scrittori che danno del tu’, per diffondere l’uso della Seconda Persona in narrativa e ha curato l’ebook gratuito Seconda – 15 racconti che danno del tu. Il suo sito web è www.davideschito.it.
Su Altrisogni ha pubblicato il racconto “La lunga notte del ladro di ricordi” (Altrisogni Vol.3), mentre il racconto “Registrazione n.122”, finalista al Premio F.M. Crawford 2013, è presente nell’antologia Ore nere – Otto racconti del terrore (dbooks.it, 2014), primo volume della collana Altrisogni Presenta.

Lia Tomasich

Scrittori di Altrisogni: Lia TomasichTraduttrice di professione, ha pubblicato racconti per Delos Books sulle riviste Writers Magazine Italia e Robot, e sulle antologie Il magazzino dei Mondi 2 e Tutti i mondi di Mondo9.
Nel 2013 è finalista ai premi di narrativa horror John W. Polidori e F. M. Crawford, segnalata al Premio Algernon Blackwood, prima classificata al 31° Premio WMI. Nel 2014 è terza classificata al Premio GialloLatino 2014 nella sezione Segretissimo Mondadori. Per Delos Digital è autrice de Il delitto di Ponte Pietra, collana History Crime, di Family Reunion e Rescue Team, collana The Tube Exposed, e coautrice di Scacco alla Regina e La cura, collana The Tube 2.
Su Altrisogni ha pubblicato il racconto “Muoviti” (Altrisogni n.6) e “Eleanor” (Altrisogni Vol.2), mentre “L’occhio dell’abisso”, racconto finalista del Premio Crawford 2013, è presente nell’antologia Ore nere – Otto racconti del terrore (dbooks.it, 2014), primo volume della collana Altrisogni Presenta.

PAGINA IN FASE DI ALLESTIMENTO. Presto potrete conoscere gli oltre 30 scrittori di Altrisogni!