Altrisogni è un progetto editoriale nato nel 2010 come rivista digitale di narrativa horror, fantascientifica e weird. L’intento è sempre stato quello di fornire spazio e visibilità agli scrittori italiani affermati o esordienti interessati a scrivere narrativa fantastica e, allo stesso tempo, di fornire ai lettori racconti appassionanti e curati, notizie sul fantastico e consigli per cimentarsi nella scrittura.

Nel 2014 alla rivista si è affiancata la collana libraria Altrisogni Presenta. Nel 2015 la rivista è mutata in una collana di antologie di racconti, ripartendo con la numerazione. Tutti i prodotti targati Altrisogni sono editi da dbooks.it.

 

GLI IDEATORI

 

Christian AntoniniChristian Antonini – Milanese di nascita, vive a Introbio (Lecco) con sua moglie, sua figlia, un cane, cinque gatti e i personaggi delle sue storie. Giornalista, traduttore e scrittore, suoi racconti sono apparsi su numerose antologie e riviste e hanno ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali. Ha pubblicato in seguito diversi romanzi, quali Legame Doppio (Asengard, 2007), Assalto alla luna ribelle (dbooks.it, 2015), E venne la bestia (Il Ciliegio, 2015) e l’imminente Fuorigioco a Berlino (Giunti, 2016). Nel 2010 ha fondato con Vito Di Domenico la rivista digitale Altrisogni, che ha co-curato fino al 2015.
Vito Di DomenicoVito Di Domenico – Pugliese prestato a Milano, è articolista e traduttore per riviste a distribuzione nazionale sin dal 1997. Ha inoltre una formazione da sceneggiatore e negli anni ha collaborato con case editrici di fumetti e case di produzione video, scrivendo cortometraggi e videoclip che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Appassionato di cultura popolare a 360 gradi, è consulente ed editor per pubblicazioni di narrativa fantastica. Nel 2010 ha fondato con Christian Antonini la rivista digitale Altrisogni, curata insieme fino al 2015. Dal 2016 è unico responsabile del progetto.

 

IL COMITATO DI LETTURA

I quattro lettori che si occupano della prima fase di valutazione dei racconti che giungono in redazione. L’insieme dei loro responsi ci indica se un’opera può passare alla seconda e ultima fase di valutazione.

 

Anna GriecoAnna Grieco – 43 anni, pugliese. Editor, madre e moglie a tempo pieno, sue grandi passioni sono la scrittura, la cucina, i libri e le serie tv. Ha all’attivo numerosi romanzi e racconti, pubblicati sia da editori sia come autrice self-pub. Tra questi: “I signori dell’arena”, la saga de La capoclan, Vortice di passioni, la trilogia di Red Passion, Changeling, L’ordine delle sette spade, L’ira di Apollo, Vlad Dracul, Lacrime di sangue, Tenebra e luce, Stavros, La voce del cuore, Spiriti nella cattedrale, Bestia, Cassandra Prophecies, Horror Tales, “Natale rosso sangue”, Speranza, Xenia e il vaso di Pandora.
Cinzia DascoliCinzia Dascoli – Residente a Londra ma con il cuore diviso equamente tra Puglia (terra d’origine), Roma e Napoli. Musicista con formazione classica e jazz, amante della scrittura (ha all’attivo diverse recensioni di dischi, libri e concerti, interviste e articoli vari scritti per la rivista on line I Think Magazine, oltre a poesie e racconti personali utilizzati a scopo “terapeutico”). È vittima felice di quella specie di calamite chiamate libri, dell’arte a 360 gradi e del gioco inteso in senso ricreativo. Ha l’insano vizio di promuovere e organizzare eventi culturali, in qualunque luogo si trovi.

 

Davide VincenziDavide Vincenzi – Classe 1975, nato e cresciuto in quel di Milano, ama profondamente la sua città. Fin dalla più tenera età si appassiona alla letteratura di genere, spaziando nelle letture in tutti i campi del fantastico e non. Adora i miti, le leggende e i racconti popolari. Appassionato di giochi di ruolo, videogames, cinema, fumetti e fotografia, gli piace sperimentare ogni mezzo che consenta la narrazione di una storia. Ama la montagna, pratica lo sci e l’alpinismo e l’enogastronomia lo rende un bimbo felice. Oltre a collaborare con Altrisogni, lavora come traduttore e copywriter.
Enza SentitoEnza Sentito – 26 anni, pugliese. Lettrice accanita, bibliotecaria e archivista in erba, blogger e youtuber a tempo perso. È laureata in “Scienze dei beni culturali” e “Scienze dell’informazione editoriale, pubblica e sociale” e ha seguito un corso per diventare correttrice di bozze, valutatrice di testi ed editor. Da cinque anni amministra e cura a tutto tondo un blog letterario attraverso il quale sfoga tutta la sua passione di lettrice. Anche per questo è sempre aggiornata sulle nuove pubblicazioni, in particolare di romanzi fantasy e storici e più in generale di narrativa di ogni tipo.

 

L'EDITORE: dbooks.it

Vai al sito dbooks.itDbooks.it nasce con un duplice scopo: offrire libri digitali commerciali, sia editi da dbooks.it sia provenienti da altri editori, e fornire uno spazio in cui i nuovi autori possano farsi conoscere al grande pubblico. Gli ebook prodotti da dbooks.it possono essere letti tramite computer, smartphone, tablet ed ebook reader.

Lo staff di dbooks.it ritiene che i libri elettronici non siano solo uno strumento comodo ed ecologico, ma che debbano anche comportare un significativo risparmio per chi li acquista: per questo motivo, i prezzi degli ebook pubblicati dall’editore sono pari a un terzo del costo di copertina medio dei libri cartacei.

Gli autori pubblicati da dbooks.it ricevono comunque una percentuale del prezzo di copertina pari a circa il triplo di quella concessa dalle case editrici tradizionali, affinché il loro guadagno resti immutato.

Per alcuni titoli del proprio catalogo dbooks.it realizza inoltre la tradizionale versione a stampa, affinché anche chi non è amante della tecnologia possa godere di storie appassionanti nella migliore tradizione del libro cartaceo

Contatta dbooks.it