Illustratori di Altrisogni: Tommaso BianchiTommaso Bianchi

Nasce a Varese nel 1980. Inizia a lavorare producendo grafiche, loghi e illustrazioni per siti web e pubblicazioni medico-scientifiche. Nel 2009 realizza per Universal Music le illustrazioni del sito web della band La fame di Camilla e nel 2010 inizia a collaborare con Studio Kingstorm come fumettista e illustratore. Viene notato da case editrici italiane e statunitensi, tra cui Marvel Comics.
Dal 2011 al 2013 lavora su commissione a un fumetto di 40 pagine intitolato Cronache del Seprio, dedicato a storia, arte e leggende dei comuni del bacino del Seprio, in provincia di Varese. In seguito produce artwork per conto di gruppi musicali (impiegati su cd e t-shirt), crea su commissione personaggi destinati al 3D e realizza illustrazioni fantasy. Attualmente è al lavoro su una testata di Sergio Bonelli Editore.
È autore dell’illustrazione di copertina e dei disegni interni di Altrisogni n.4.

Visita la sua gallery su DeviantArt

 

Illustratori di Altrisogni: Ettore BiondoEttore Biondo

Nato nel 1989 a Napoli, dove tutt’ora risiede, Ettore è un illustratore, film-maker e motion graphics artist. Lavora con tecniche miste, dalla grafite al digitale. Ha realizzato illustrazioni per riviste e libri (tra cui la prima edizione di Ferro Sette di Francesco Troccoli, edita da Curcio), alcuni booktrailer e cortometraggi che sono stati selezionati in vari festival internazionali (tra cui lo Short Film Corner del Festival di Cannes, il Raindance di Londra, lo Starz Denver Film Festival, il Philiph K. Dick Film Festival di New York).
Ha presentato i propri lavori in mostre a Napoli e New York, e più recentemente ha pubblicato il libro illustrato Sansevero e altri insoliti fantasmi (Graus Editore, 2015), che miscela street art e Art Nouveau, e ha allestito un’installazione di riciclo creativo di rifiuti nel Centro Antico di Napoli.
Per Altrisogni ha realizzato le illustrazioni di copertina e i disegni interni di Altrisogni n.2 e Altrisogni n.6.

Visita la sua gallery su Behance

 

Illustratori di Altrisogni: Eliza BolliEliza Bolli

Nasce in Umbria nel 1980. Frequenta la Scuola Nazionale di Comics a Firenze e ha una laurea in Fashion design. Il suo percorso professionale altalena tra questi due campi, con un’incursione nel mondo del fumetto quando partecipa, assieme ad altri autori, al volume Kill the Granny Comedy Collection, edito da Pavesio.
Diversi suoi lavori fanno la loro comparsa in gallerie d’arte in giro per l’Italia, la Germania e gli U.S.A. Attualmente vive a Berlino e lavora come illustratrice e character designer freelance. Predilige l’illustrazione digitale, ma non disdegna neanche l’approccio tradizionale.
È autrice dell’illustrazione di copertina e dei disegni interni di Altrisogni n.3.

Visita la sua gallery su Patreon

 

Illustratori di Altrisogni: Antonio DessìAntonio Dessì

Nato a Cagliari nel 1975, è illustratore, graphic designer e game designer. Inizia a lavorare nel 1994 per Arkhe Graphics elaborando animazioni e showreel per pubblicità, cartoon e videogame. Dal 1997 collabora come illustratore e grafico con diverse case editrici. Appassionato di giochi di ruolo e da tavolo, nel 2004 elabora e illustra il suo primo gioco di carte MiniMonFa, edito da Counter/Stratelibri (poi New Media Publishing/Stratelibri). Per la stessa lavora come grafico e illustratore e poi direttore artistico, infine come consulente alla direzione artistica. Nel 2010 collabora come illustratore con l’americana Fantasy Flight Games, leader mondiale nel settore dei giochi da tavolo. È attualmente impegnato come illustratore, grafico editoriale e autore di giochi.
Dal 2011 a oggi collabora con dbooks.it come consulente alla direzione artistica e illustratore.
È autore del logo Altrisogni e dell’illustrazione di copertina di Altrisogni n.1.

Visita la sua gallery su Deviantart

 

Illustratori di Altrisogni: Samuela IaconisSamuela Iaconis

Nata a Varese nel 1979, è fotografa, artista e stampatrice d’immagini. Attratta da molti generi fotografici ma soprattutto dalla ritrattistica espressiva, ricerca l’essenza delle persone fotografandole in modo istintivo e passionale. Un’attività di ricerca artistica attraversata da un unico “fil rouge”: la visione surrogata della realtà.
Fotografa ufficiale del MAST (Malpensa Street Festival), dal 2008 espone e collabora a vari progetti fotografici, focalizzando la sua attenzione sulle tematiche delle maschere, del travestimento e del trucco, da qui la scoperta dell’ambiente circense che incarna piacevolmente tutte queste qualità espressive. Da poco entrata nell’ambiente blogger racconta e scrive di tecnica fotografica e di nuove tecnologie visual inerenti l’ambiente dei social media.
Ha realizzato la fotografia di copertina e quelle interne di Altrisogni n.5.

Visita il suo sito personale

 

Illustratori di Altrisogni: Paolo LamannaPaolo Lamanna

Lavora da oltre 15 anni nel campo dell’illustrazione e della creatività. Nel 1994 inizia a collaborare con diverse case editrici del panorama editoriale italiano tra cui Unicorn, Liberty, Dardo, Stratelibri. Sperimenta presto le tecniche di illustrazione digitale, che applica inizialmente al fumetto. Come colorista lavora a lungo con importanti case editrici italiane, francesi e belghe, fino ad arrivare a Hyperion Book for Children (Walt Disney USA): con la Disney lavora per oltre 7 anni, durante i quali cura la colorazione delle graphic novel dedicate al personaggio di Artemis Fowl.
Nel suo quotidiano flusso di lavoro, che si muove dalla illustrazione alla motion graphic, alla realizzazione di modelli per videogame e App, convergono software come Photoshop, Manga Studio, Cinema 4D, Zbrush e After Effects. Negli ultimi 8 anni ha creato con alcuni colleghi una piccola società per la quale ha svolto il ruolo di Concept Artist e Art Director.
È autore delle copertine di Altrisogni Vol.1, Vol.2 e Vol.3.

Visita il suo sito personale