Posted by on 5 Ott, 2017 in Eventi, Notizie | 0 commenti

Condividi!

Banner Hydrostasis di Mirko Dadich a Stranimondi

Ci abbiamo lavorato a lungo, e ora siamo pronti a svelarlo: Hydrostasis, di Mirko Dadich, è il nuovo volume della collana Altrisogni Presenta che verrà lanciato in anteprima durante Stranimondi 2017, festival del libro fantastico che si terrà a Milano il 14 e 15 ottobre.

Il libro è pubblicato da dbooks.it, come accade per tutte le nostre uscite, e potrete trovarlo in vendita a Stranimondi presso lo stand dell’editore. Nove racconti di fantascienza che sapranno emozionarvi, che siate o meno appassionati del genere, perché la scrittura di Mirko sa colpire al cuore.

 

Hydrostasis: presentazione Domenica 15 Ottobre

Proprio presso lo stand di dbooks.it a Stranimondi, nel pomeriggio di sabato 14 Ottobre ci sarà un evento firmacopie e potrete scambiare quattro chiacchiere con l’autore.

Domenica 15 Ottobre alle 17:30, invece, nella sala dedicata, si terrà l’evento ufficiale di presentazione con Mirko Dadich, il curatore Vito Di Domenico e l’editore Luigi Lo Forti.

E ora… volete scoprire la copertina?

 

I pennelli di Paolo Lamanna e la sci-fi di Mirko Dadich

Per questa eccezionale raccolta di racconti (sei dei quali assolutamente inediti) abbiamo voluto una copertina illustrata da Paolo Lamanna, artista che già su Altrisogni Vol.1, Vol.2 e Vol.3 ha mostrato la sua capacità di interpretare i temi del fantastico. Paolo si trova perfettamente a suo agio con la fantascienza, e in questo caso si è impegnato a “mettere in scena” i contenuti dei racconti di Dadich, condensandoli in una immagine che coniuga il gusto moderno con quello vintage.

 

Uno scrittore che incarna gli intenti di Altrisogni

Mirko Dadich, autore della raccolta sci-fi Hydrostasis

Mirko Dadich, autore della raccolta sci-fi Hydrostasis (Altrisogni presenta, dbooks.it).

Se non siete lettori di Altrisogni è probabile che non abbiate mai sentito parlare di Mirko Dadich. Perché Mirko ha pubblicato principalmente sulle pagine della nostra rivista (prima) e collana di antologie (poi).

Potreste quindi pensare che Mirko sia un autore alle primissime armi o che, addirittura, non meriti la vostra attenzione. Ma non è così. Mirko ha fatto una lunga gavetta sulle nostre pagine, migliorando di racconto in racconto, e (sotto vari pseudonimi) sulle pagine di riviste underground e autoprodotte.

Non fatevi ingannare quindi: Mirko sa scrivere, e bene. Ma più di ogni altra cosa ha grande sensibilità, senso poetico e una personale visione della realtà, elementi che permeano tutte le sue storie e le rendono emozionanti.

Non vi fidate delle nostre parole? Allora vi lasciamo con quelle di un grande scrittore di fantascienza, Dario Tonani:

“Dadich ha creato schegge di un futuro dietro l’angolo. Per farlo ha frantumato il presente e ce lo ha restituito con il doppio delle sue angosce. Una lettura che è sguardo potente e ferita insieme…”

 

DARIO TONANI, autore del ciclo Mondo9 (Mondadori)

 

Noi ve lo diciamo: non fatevi scappare Hydrostasis.

A Stranimondi il 14 e 15 Ottobre in volume cartaceo, e dal 16 Ottobre in cartaceo ed ebook sui consueti canali di vendita.

Stranimondi 2017 Festival del libro fantastico a Milano, Ottobre 2017

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!

COMMENTA CON FACEBOOK

commenta