Posted by on 4 Gen, 2018 in Eventi, Notizie | 0 commenti

Condividi!

Hydrostasis alla Miskatonic University logo

 

BUON ANNO A TUTTI VOI CHE CI LEGGETE! Come primo post del 2018, segnaliamo un evento che ci sta molto a cuore. Sabato 20 gennaio alle 17:00 saremo insieme allo scrittore ravennate Mirko Dadich presso la rinomata libreria Miskatonic University di Reggio Emilia, per presentare al pubblico locale il volume di fantascienza Hydrostasis, prima raccolta di racconti di Dadich recentemente pubblicata nella nostra collana Altrisogni Presenta, edita da dbooks.it.

L’incontro sarà introdotto e condotto da Maico Morellini, scrittore reggiano già Premio Urania 2010 con Il re nero, nonché autore della prefazione a Hydrostasis.

 

La libreria Miskatonic University, il libro Hydrostasis

Hydrostasis alla Miskatonic University: logo della libreriaNata nel 2014, la Miskatonic University di Reggio Emilia è un’attivissima libreria interamente dedicata ai generi horror, fantasy e fantascienza. Fondata e condotta da Andrea e Giulia, si fa vanto di dedicare molto spazio e visibilità all’editoria indipendente. Tutto ciò ha portato la Miskatonic a diventare un punto di riferimento per il pubblico locale e per gli editori piccoli e medi di fantastico in Italia.

A noi del marchio editoriale Altrisogni e all’editore dbooks.it fa quindi molto piacere avere la giusta scusa per “passare a trovarli”, con questo evento di presentazione che vede protagonista la raccolta di racconti di fantascienza Hydrostasis e il suo autore.

Hydrostatis alla Miskatonic University. Mirko Dadich, scrittore, autore della raccolta sci-fi Hydrostasis (dbooks.it)

Mirko Dadich, autore della raccolta di fantascienza Hydrostasis (dbooks.it)

Mirko Dadich è un giovane scrittore che vanta una sensibilità e una capacità di suggestione davvero insolite. La scrittura di Mirko è quasi bipolare: sa essere fredda e poetica, rapida e rilassata, moderna e fuori dal tempo, testuale e visiva. Elementi che trovano nelle storie di fantascienza il loro palco ideale.

A nostro parere – e magari siamo di parte – non è facile imbattersi oggi in un autore giovane dalla personalità così forte e dallo stile così deciso. Un giovane scrittore che, sebbene abbia ancora molto spazio per crescere ed evolversi, mostra già un punto di vista preciso sulla realtà che ci circonda e sul futuro che potrebbe derivarne.

 

Dove e quando: Reggio Emilia, 20 gennaio, ore 17:00

Vi aspettiamo quindi Sabato 20 gennaio a Reggio Emilia. La presentazione del libro Hydrostasis alla Miskatonic University avrà inizio alle 17:00. Saranno presenti l’autore Mirko Dadich, il curatore della collana Vito Di Domenico e lo scrittore Maico Morellini a condurre l’evento. Qui la pagina dell’evento su Facebook.

La libreria Miskatonic University è in via Squadroni, 10/A – 42121 Reggio Emilia.

Vuoi saperne di più su Hydrostasis?

 

Promo Hydrostatis alla Miskatonic University 20 gennaio 2018

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!