Posted by on 26 Lug, 2016 in Notizie | 0 commenti

Condividi!

Zombie with a Shotgun: il poster ufficiale del filmZombie with a shotgun è “un film sugli zombie in cui tutte le regole che conosciamo riguardo ai film sugli zombie vengono buttate fuori dalla finestra.” 

Così Hilton Ariel Ruiz presenta la sua creatura, nata come serie web e successivamente portata sulle maggiori piattaforme di crowdfunding nel tentativo di trasporla in un film.

L’idea alla base di Zombie with a shotgun è semplice quanto originale: far mettere lo spettatore nei panni di uno zombie che combatte contro gli umani.

 

La trama

Aaron e Rachel sono in fuga durante l’apocalisse zombie, quando – come nella migliore tradizione di questo genere di storie – Aaron viene infettato. Ma l’uomo non sviluppa completamente il virus: a differenza degli altri infettati, non muore. Per questo i due fidanzati vanno a caccia di una risposta su come l’epidemia sia iniziata e del perché Aaron sia tanto differente dagli altri.

 

Zombie with a shotgun: opera in evoluzione

Zombie with a shotgun nasce dalla mente di Hilton Ariel Ruiz come serie web in cinque puntate, tutte pubblicate su Vimeo dal 2012. La serie ha ricevuto ottime critiche da diversi siti web americani dediti al genere horror, per cui Ruiz potrebbe già ritenersi soddisfatto.

Il vero sogno del regista, però, è quello di portare le avventure di Aaron sul grande schermo. Per questo ha deciso di appellarsi al popolo del web e di impiegare il crowdfunding per tentare di raccogliere la cifra necessaria a fare il grande salto.

Partendo dalla prima campagna sulla piattaforma Kickstarter, passando per IndieGoGo e finendo su GoFundMe con una campagna ancora in corso, la dedizione del regista e dei fan continua, incrollabile.

Infatti, nonostante le tre campagne di raccolta fondi non sembrino aver ottenuto sinora grandissimo successo, la passione che sta dietro a questo progetto è dirompente e, dalle ultime notizie, tratte direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Zombie with a Shotgun, scopriamo che le riprese del film cominceranno in ogni caso a New York in agosto. Ma un aiuto economico è importantissimo per la buona riuscita del progetto, e chi vuole può fornirlo qui.

 

Un graphic novel horror tutto italiano

La storia di Aaron e del suo viaggio verso la verità ha colpito l’immaginario anche del fumettista italiano Simone Guglielmini, autore grafico di Near Death – serie a fumetti americana scritta da Jay Faerber e pubblicata da Image Comics – il quale è al lavoro proprio sul fumetto ufficiale di Zombie with a Shotgun.

Zombie with a Shotgun: una scena dal fumetto ufficiale, disegnato da Simone Guglielmini

Se volete immergervi nel mondo horror di Aaron e Rachel, ecco i cinque episodi della webserie originale publicati su Vimeo (rigorosamente in inglese e senza sottotitoli):

Episode 1
Episode 2
Episode 3
Episode 4
Episode 5

Buona visione e… SUPPORTATE!

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!