Posted by on 12 Lug, 2017 in Notizie | 0 commenti

Condividi!

Pennywise, il clown assassino del nuovo film IT.

Stephen King torna prepotentemente in TV e al cinema con numerosi nuovi adattamenti dei suoi sforzi letterari. Oltre alla versione cinematografica del suo romanzo di culto It, in arrivo a Settembre 2017, vedremo presto il film basato sul ciclo de La torre nera, una serie TV tratta dalla trilogia poliziesca hard-boiled di Mr. Mercedes e addirittura l’adattamento televisivo di romanzi non ancora pubblicati.

 

Le belle addormentate di Stephen King & figlio

Sleeping Beauties romanzo di Stephen King e Owen King

Sleeping Beauties, il romanzo scritto da Stephen King con il figlio Owen, uscirà negli USA a Settembre.

Il Re dell’Horror ha scritto a quattro mani con il figlio Owen un nuovo romanzo thriller che uscirà negli USA a settembre, dal titolo Sleeping Beauties. I diritti del romanzo sono già stati acquistati dalla casa di produzione Anonymous Content allo scopo di trasformare la storia in una serie televisiva, come già era accaduto per Under the Dome, realizzata dal network statunitense CBS.

La storia narrata in Sleeping Beauties racconta di una cittadina arroccata tra i monti Appalachi in cui le donne vengono ricoperte da una misteriosa garza durante il sonno e trasportate in una realtà alternativa, mentre gli uomini diventano sempre più selvaggi. La protagonista è l’unica donna immune da questo curioso processo e sarà proprio lei a dover indagare sul mistero.

 

Il ritorno di Pennywise

It è già stato adattato come doppio film per la TV nel 1990, con il grande Tim Curry nella parte del terrificante clown. Ora, ventisette anni dopo (un intervallo di tempo identico a quello del ciclo sonno-veglia del mostro all’interno del romanzo), la storia verrà portata sul grande schermo dal regista Andrés Muschietti su sceneggiatura di Chase Palmer, Cary Joji Fukunaga e Gary Dauberman, e vedrà l’attore svedese Bill Skarsgård nei panni di Pennywise.

Da notare che anche l’attore in questione ha ventisette anni, essendo nato proprio nell’anno di uscita del film per la TV originale. Una coincidenza inquietante che, speriamo, significhi un livello di terrore aggiuntivo per questa nuova riduzione cinematografica in due film, il cui primo capitolo arriverà nelle sale italiane il 19 Ottobre 2017.

Per festeggiare l’uscita del film, l’editore Sperling & Kupfer, detentore dei diritti letterari di King in Italia, ha lanciato una promozione con uno sconto del 25% su tutti i titoli dell’autore, valida fino al 15 Luglio.

Idris Elba è Roland Deschain nel film di prossima uscita tratto dai romanzi di Stephen King del ciclo The Dark Tower - La torre nera.

Idris Elba è Roland Deschain, nell’adattamento cinematografico del ciclo di Stephen King La torre nera, in uscita il 10 Agosto 2017.

 

Scorpacciata d’horror

I prodotti “kinghiani” in arrivo non finiscono qui: vi abbiamo già parlato, qualche tempo fa, del cortometraggio italiano basato sul racconto Nona, ed è notizia recente che Hulu, servizio televisivo on demand americano, abbia dato luce verde a Castle Rock, serie TV basata sui lavori del Re ambientati nella cittadina fittizia del New England.

Il 10 agosto, inoltre, uscirà nelle sale cinematografiche La torre nera, primo di una serie di film sulla nota saga fantasy-horror, con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey.

Lo scrittore Stephen King, il Re dell'Horror e degli adattamenti cinetelevisivi

Lo scrittore Stephen King, il Re dell’Horror e degli adattamenti cinetelevisivi!

E ancora, la trilogia di genere giallo/hard-boiled composta dai romanzi Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine turno verrà adattata in un serial per i due network televisivi DirecTV e AT&T U-verse. La serie si intitolerà proprio Mr. Mercedes e sarà sotto la responsabilità del pluripremiato showrunner David E. Kelley. La première sarà il 9 Agosto sul canale americano Audience.

Infine, il racconto Throttle, scritto da King con il figlio Joe Hill, verrà portato sul grande schermo in una pellicola prodotta dalla A Bigger Boat Productions. Il racconto, del 2009, è ispirato al noto Duel, scritto da Richard Matheson e portato sullo schermo da Steven Spielberg nel 1971.

I fan del Maestro del Brivido, insomma, stanno passando un momento particolarmente felice e stimolante. Non resta che attendere e vedere quanto tali riduzioni riusciranno a rendere giustizia al materiale originale. Intanto vi lasciamo con il nuovissimo trailer de La torre nera, film tratto da una delle saghe più amate di Stephen King, che vedremo al cinema fra meno di un mese.

Buona visione!

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!