Posted by on 18 Lug, 2016 in Notizie | 2 commenti

Condividi!

Edizioni Della Vigna presenta due nuovi volumi di fantascienza: Santiago e Crociera tra le stelleEdizioni Della Vigna annuncia due uscite particolarmente succose per gli amanti della fantascienza. Per la prima volta in assoluto arriva in Italia Santiago, mitico romanzo space-western di Mike Resnick, insieme a Crociera tra le stelle, raccolta di tre romanzi brevi di storici autori di fantascienza italiani, quali Antonio Bellomi, Luigi Naviglio, Pierfrancesco Prosperi.

 

Già disponibile per l’acquisto, Santiago (in originale: Santiago – a Myth of the Far Future) è il primo tra le novità della casa editrice, nonché il romanzo più venduto di Mike Resnick.

Questo romanzo fantawestern, pubblicato per la prima volta nel 1986 in America, è stato edito in ben quindici diverse nazioni e opzionato per un adattamento cinematografico.

Inoltre, per gli appassionati di giochi di ruolo (quelli cartacei), da Santiago ne è stato tratto uno basato sul sistema di gioco Pathfinder (o in alternativa su D&D 4^ Edizione). Il pack introduttivo del gdr può essere scaricato gratuitamente da qui.

 

Il canto sci-fi del Bardo della Frontiera Interna

Santiago, romanzo space western di Mike Resnick (Edizioni Della Vigna)Trama: Nella galassia del remoto futuro vive una leggenda: Santiago. Molte sono le voci su di lui, poco quello che si conosce davvero. E il governo della Democrazia ha offerto venti milioni di crediti a chi catturerà questo fuorilegge.

Una simile ricompensa attira frotte di cacciatori di taglie, che nonostante trent’anni di sforzi non riescono a trovarlo. Sebastian Cain si può considerare tra i più abili di costoro: noi ne condivideremo le avventure all’inseguimento del fantomatico Santiago, tra decine di personaggi splendidamente dipinti da Resnick e cantati in versi dall’Orfeo Nero, il Bardo della Frontiera Interna. Fino alla sorprendente conclusione.

 

L’autore: Mike Resnick

Mike Resnick è, secondo la rivista americana Locus, l’autore che tra tutti, viventi o scomparsi, ha ottenuto più riconoscimenti in campo fantascientifico per il racconto breve. Si è aggiudicato cinque premi Hugo (ed è stato finalista in oltre trenta), un premio Nebula, e altri premi rilevanti negli Stati Uniti, in Francia, Giappone, Spagna, Croazia e Polonia. Ha scritto centinaia di romanzi e racconti, ed è stato il curatore di oltre cinquanta antologie. Le sue opere sono state tradotte in più di venti lingue.

 

Lo spazio profondo di Bellomi, Naviglio e Prosperi

Crociera tra le stelle, di Antonio Bellomi, Luigi Naviglio e Pierfrancesco Prosperi (Edizioni Della Vigna)Il secondo titolo proposto da Edizioni Della Vigna è Crociera tra le stelle e sarà disponibile da settembre. 

Questo volume comprende tre romanzi brevi scritti a partire dal 1964 – Il pianeta oscillante, Una storia tra le stelle, Scalo: Mescarol – da tre autori storici della narrativa fantastica italiana, Antonio Bellomi, Luigi Naviglio, Pierfrancesco Prosperi.

Romanzi che per la prima volta sono stati riuniti in una versione rivista da due degli autori. A completare il tutto, un saggio di Franco Piccinini.

La prima edizione sarà a tiratura limitata e numerata con 13 illustrazioni a colori + 5 in bianco e nero. Prenotandola entro il 31 luglio, si avrà diritto all’autografo con dedica di Jack Azimov nella sua incarnazione di Antonio Bellomi.

 

Crociera tra le stelle a bordo della Yggdrasill

Trama: Le avventure che hanno come cornice un’astronave in viaggio per la Galassia sono un classico della fantascienza e una simile struttura è nota anche al grande pubblico, si pensi alla serie “Star Trek”.

In Crociera tra le stelle parteciperete ai viaggi dell’astronave Yggdrasill sulla scia di una spedizione salpata secoli prima: un pianeta la cui esistenza si alterna tra il nostro universo e uno contiguo, l’incontro con i discendenti di coloni terrestri ritrovatisi ad affrontare radiazioni luminose intensificate da una catastrofe cosmica, una razza i cui membri periodicamente “spengono” parte del proprio cervello.

 

Per acquistare Santiago di Mike Resnick o prenotare entro il 31 Luglio Crociera tra le stelle di Bellomi, Naviglio e Prosperi basta scrivere una mail a Edizioni Della Vigna o visitare il negozio online.

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!