Posted by on 16 Lug, 2016 in Concorsi, Notizie | 0 commenti

Condividi!

Concorsi letterari 2016: premi per racconti e romanzi di narrativa fantastica

Nonostante il caldo, le piogge torrenziali e i nuvoloni neri, siamo andati a caccia di concorsi letterari a cui possiate partecipare inviando i vostri dattiloscritti. Perché sappiamo bene che ognuno di voi ha un romanzo o un racconto che scalpita nel cassetto.

Alcuni concorsi sono molto noti, come il Premio Odissea organizzato da Delos e giunto alla sua VIII edizione, altri… stiamo per scoprirli insieme! Ecco in ordine di scadenza alcuni interessanti concorsi letterari dedicati alla narrativa di genere fantastico che potete trovare oggi sulla piazza.

 

Trofeo del Lupo

Concorsi letterari 2016: Trofeo del Lupo

Cominciamo con un concorso arrivato alla sua 3° edizione e promosso dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica. Al Trofeo del Lupo possono partecipare tutte le tipologie di opere inedite fantasy (fantasy tradizionale, urban fantasy, paranormal romance, ecc.).

È possibile infatti sottoporre alla giuria romanzi inediti di massimo 180.000 battute, racconti inediti di massimo 30.000 battute, racconti illustrati inediti di massimo 30.000 battute con numero di tavole a piacere, o fumetti con numero di tavole a piacere.

L’iscrizione al concorso è gratuita e potrete inviare la vostra opera in formato digitale entro e non oltre il 25 luglio 2016 con modulo compilato e firmato all’indirizzo email info@mcpromozione.it.

La premiazione si terrà durante la Festa di Melere a Trichiana (Belluno), il 13 agosto 2016.

 

Concorsi letterari Delos Books

Concorsi letterari 2016 Delos Books: Premio Odissea e Premio Robot

Se il Trofeo del Lupo ha una scadenza troppo ravvicinata per voi, ecco due interessanti concorsi letterari indetti dall’editore Delos Books che potrebbero fare al caso vostro.

 

Premio Letterario Odissea VIII edizione

Il Premio Letterario Odissea è un concorso per romanzi inediti di genere fantastico, fantascienza, fantasy, weird, horror di lunghezza non inferiore a 200.000 caratteri spazi inclusi.

Il romanzo dovrà essere inviato, previo acquisto di un ticket del costo di 50 euro, entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Le opere vanno inviate in formato digitale attraverso questo link.

 

Premio Robot 2017 X Edizione

Il Premio Robot è un concorso letterario per racconti inediti di genere fantastico, fantascienza, fantasy, weird, horror che non superino i 60.000 caratteri spazi inclusi.

La partecipazione al concorso è gratuita ma dedicata esclusivamente agli abbonati alla rivista Robot. Per abbonarvi seguite il link.

Ogni partecipante può inviare al massimo due racconti entro e non oltre il 31 ottobre, tramite questo link.

 

Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co.

Concorsi letterari 2016: Streghe, vampiri & co.Il concorso organizzato da Giovane Holden Edizioni ha per protagonisti vampiri, streghe e creature fantastiche in genere come maghi, gnomi e fate.

Le opere ammesse al concorso devono essere inedite e potranno essere romanzi di massimo 400.000 caratteri, spazi inclusi, racconti di massimo 18.000 caratteri, spazi inclusi e poesie composte da 1 a 3 liriche per un massimo di 50 versi complessivi.

Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo email info@premiostreghevampiri.it entro il 30 settembre 2016. La quota d’iscrizione è di 20 euro.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del concorso.

A questo punto, non vi resta che scegliere il concorso più adatto a voi e rimboccarvi le maniche! Buona scrittura a tutti!

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!