Posted by on 8 Giu, 2016 in Notizie | 0 commenti

Condividi!

 

The Shadow Planet poster by Orlandini

Si sono dati il nome collettivo di Blasteroid Bros e stanno finanziando il loro progetto con una raccolta fondi on line che scade Lunedì 13 Giugno: sono tre autori romagnoli attivi nel campo del fumetto e dei games, e incontreranno i loro sostenitori a Cesena il prossimo 21 maggio.

Stiamo parlando di Gianluca Pagliarani, apprezzatissima matita di Dragonero, testata fantasy di Sergio Bonelli Editore; Giovanni Barbieri, sceneggiatore di fumetti e cartoni animati, fra cui le famose Winx; Alan D’Amico, illustratore, scultore di miniature ed esperto di games.

Insieme hanno dato vita a una storia a fumetti che vuole essere l’adattamento di un film horror di fantascienza mai realizzato: The Shadow Planet. L’ispirazione viene dalla classica pellicola sci-fi Il Pianeta Proibito e da vari epigoni più o meno riusciti degli anni ’50 e ’60: fantascienza con i razzi, i bulloni, le space girls e i mostri in tuta di gomma, ma qui con un taglio decisamente adulto e moderno, da brivido, che omaggia anche i grandi maestri del genere, da H.P. Lovecraft a John Carpenter passando per Mario Bava.

Insomma, i viaggi spaziali non sono mai stati tanto spaventosi… e sexy!

 

 

Valanga creativa per The Shadow Planet

Per promuovere l’iniziativa, i Blasteroid hanno creato poster, locandine e persino un trailer animato (qui sopra), che ha raggiunto su Facebook 25.000 persone. Insomma, hanno acceso l’interesse del pubblico e in particolare di Radium, un’etichetta di fumetti indipendente fondata a Reggio Emilia da un gruppo di autori e finanziata dai lettori attraverso il crowdfunding.

La campagna di raccolta fondi è partita su Indiegogo il 14 aprile con l’ambizioso traguardo di 29.000 euro, da raggiungere entro Lunedì 13 Giugno… cioè fra pochissimi giorni! La cifra serve a finanziare la realizzazione del fumetto, che sarà pubblicato digitalmente a partire da settembre con cadenza mensile e poi raccolto in volume.

The Shadow Planet promo

 

Volumi deluxe e gadget speciali per i supporter

Solo nella prima settimana sono stati raccolti circa 6.000 euro, risultato raggiunto grazie anche a una valanga di gadget particolarmente sfiziosi, acquistabili insieme al fumetto: si va dal disco in vinile con la colonna sonora originale alla replica in scala 1:1 della pistola a raggi, fino alla t-shirt, i poster, le locandine e altri oggetti a tema. Attualmente, a 6 giorni dalla fine, la campagna ha raggiunto il 55% della raccolta e si avvia alla volata finale.

Non resta che dare un’occhiata al materiale promozionale di questo splendido progetto, contribuire anche con un piccolo acquisto (il costo minimo è 5 euro) e lasciarsi trasportare sul cupo Shadow Planet…

 

Per approfondire e contribuire al progetto:

Puoi visitare anche

 

The Shadow Planet, nelle tre edizioni speciali prodotte per i supporter.

The Shadow Planet, nelle tre edizioni speciali prodotte per i supporter.

 

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!