Posted by on 12 Feb, 2016 in Notizie | 0 commenti

Condividi!

Wynonna Earp, serie TV weird western
Di serie TV ben fatte ce ne sono molte, di solito sono quelle scritte secondo criteri solidi, con personaggi interessanti e profondi e un’ambientazione ben costruita. Poi ci sono anche quelle che, per temi e setting, fanno l’occhiolino a un certo tipo di pubblico, cioè a chi ama i fumetti, le storie divertenti, i personaggi a tinte forti e le situazioni intricate.

Una serie TV che mischia western contemporaneo, weird ed elementi horror non può che destare una certa curiosità. È il caso di Wynonna Earp. Magari non sarà un nuovo Breaking Bad, forse non ci sarà la profondità di un House of Cards, ma… se ci sono demoni e suggestioni da vecchio West, merita sicuramente di essere tenuta d’occhio.

Una serie TV che incuriosisce

Il fumetto di Wynonna Earp

Wynonna Earp è il titolo di una serie TV in tredici puntate, di produzione canadese, che approderà il 1° Aprile sul canale televisivo americano SyFy. Tra gli ingredienti apprezzabili, non passa inosservata proprio Wynonna, la pronipote dello sceriffo Wyatt Earp, una protagonista con una bella grinta e un destino importante. Con lei c’è una banda di “spostati” dalle caratteristiche a dir poco insolite, nemici soprannaturali e uno splendido revolver a canna lunga con la capacità di ammazzare i demoni. Un revolver battezzato dallo stesso Earp con il nome di Peacemaker.

A prestare il proprio viso – e non solo quello – alla discendente dell’integerrimo Earp c’è l’attrice Melanie Scrofano (che ha lavorato in Damien e Gangland Undercover). A lei si affianca Tim Rozon (Being Human e Distant Star), che viene segnalato come l’interprete di Doc Holiday, forse una riproposizione in chiave moderna del “vecchio” personaggio dell’OK Corral.

La serie TV è tratta dall’omonimo fumetto edito da IDW Publishing e creato da Beau Smith.

Melanie Scrofano, in una scena della serie TV Wynonna Earp

 

Pallottole e fuoco d’inferno

Secondo Seven24Films e IDW Entertainment, la serie TV Wynonna Earp sarebbe fedele allo spirito del comic e si presenta come un incrocio tra Justified e Buffy l’Ammazzavampiri: azione e inseguimenti, quindi. Ma anche intrecci con risvolti comici e sentimentali, in un’ambientazione basata sulla “mitologia” del west americano.

Nessuno degli elementi fin qui presentati appare innovativo (a iniziare dal revolver ammazzademoni, già visto nelle prime stagioni di Supernatural) ma l’impressione ricevuta dal trailer è che la miscela possa risultare gustosa.

Insomma, una serie TV che potrebbe essere tanto interessante quanto fracassona. Da poco è stato rilasciato il primo teaser trailer.

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!