Posted by on 11 Feb, 2016 in Notizie | 0 commenti

Condividi!

Maciste contro Gamera, di Alessandro GirolaA distanza di un anno dal terzo volume delle sue avventure torna Maciste, eroe classico dei film peplum italiani anni ’60, nella versione rivista e attualizzata da uno fra i più noti scrittori indie di casa nostra: Alessandro Girola.
Maciste contro Gamera è il titolo di questo quarto ebook. Un titolo che, come nelle uscite precedenti, mette insieme “sacro e profano” miscelando spunti e mondi diversi in maniera imprevedibilmente efficace. Lo potete acquistare sul Kindle Store di Amazon, al prezzo speciale di € 0,99 per tutto il mese di Febbraio.
Ma approfondiamo il discorso.

 

Maciste contro tutti

“Maciste è l’eroe che viaggia attraverso il tempo, ridestato da forze misteriose, oltre le porte di Morfeo, quando qualche innocente viene minacciato da preponderanti presenze maligne.
Questo è ciò che gli è stato rivelato dalla Pizia di Delfi.
Questo è il suo destino.” – (dal blog di Alessandro Girola)

È proprio grazie all’espediente del viaggio nel tempo che il “forzuto cinematografico” per eccellenza rivive in una serie di avventure attraverso i secoli. Alessandro Girola ha ideato infatti una saga composta da racconti di genere sword and sandal (o sandaloni, per gli amici) con puntate nella fantascienza e nel new weird. Pubblicata in tre ebook tra Maggio e Giugno 2014 e nata con l’intenzione di essere più che altro un divertissement, la serie Le imprese di Maciste ha conquistato subito una buona schiera di lettori affezionati.
Lettori che sono stati incuriositi probabilmente dai titoli di immediato impatto (Maciste contro Freud, Maciste contro l’Innominato, Maciste contro Thor), i quali lasciavano presagire avventure surreali ai limiti del grottesco. Dietro tali titoli si nascondono invece piccoli gioielli della narrativa d’intrattenimento, assemblati con grande intelligenza, abilità e coerenza. Elementi che contraddistinguono gran parte della produzione di Girola.

I mix esplosivi di Alessandro Girola

Il quarto capitolo de Le imprese di Maciste vede il forzuto crononauta, involontario campione degli Dei dei Sogni, muoversi nelle Americhe ai tempi dei conquistadores, aggregato a una spedizione che si spinge alla ricerca del fantomatico Tempio della Tartaruga…
Un’idea davvero niente male per far incontrare Maciste con Gamera, il più noto dei mostri giapponesi cinematografici dopo Godzilla. In fondo è proprio questo l’elemento forte della serie: il modo originale in cui gli ingredienti vengono miscelati, cercando però di giustificare la miscela in maniera credibile. Una cosa che i lettori più smaliziati sembrano apprezzare molto.
Vi lasciamo quindi con la sinossi ufficiale dell’ebook Maciste contro Gamera, che per tutto Febbraio è acquistabile al prezzo di lancio di € 0,99 sul Kindle Store.

Sinossi

1546 d.C
Nuovo Mondo

Il capitano Martin de Valdivia è uno dei tanti hidalgo attirati dalla prospettiva di impossessarsi dei tesori delle tribù inca sottomesse alla corona di Spagna.
La spedizione che ha organizzato si spingerà in una zona poco esplorata della cordigliera delle Ande, alla ricerca del fantomatico Tempio della Tartaruga.
Oro, misteri e segreti attendono i conquistadores di de Valdivia e il confessore spirituale della compagnia, l’ambiguo padre Zambrano.
Maciste, catapultato dagli Dei dei Sogni in un nuovo viaggio nello spazio e nel tempo, si aggrega al piccolo contingente dell’hidalgo. L’eroe non sa perché gli Oneiroi lo hanno mandato lì, ma le visioni indotte da Morfeo riguardano indubbiamente il Tempio della Tartaruga.
Dove – si dice – vive il leviatano venerato dalla tribù perduta dei Tejo… 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!