Posted by on 22 Feb, 2016 in Articoli, Notizie | 0 commenti

Condividi!

Cover ebook L'uomo col papillon, di Marcello Gagliani CaputoL’uomo col papillon è il nuovo horror in formato ebook di Marcello Gagliani Caputo, già autore dei racconti L’ultima corsa, Il gioco e Protocollo 19. Questo nuovo racconto, acquistabile a € 0,99 sul Kindle Store di Amazon.it, è ispirato al mito del Necronomicon, il libro oscuro nato dalla fantasia dello scrittore americano Howard Phillips Lovecraft e sin dalla sinossi sembra toccare molti dei temi cari allo scrittore di Providence.

 

Trama: Una spedizione archeologica, una ricerca segreta, un libro maledetto. Per un giovane studente universitario comincerà un oscuro viaggio tra le misteriose terre del Medio Oriente, dove verrà a conoscenza dell’esistenza del leggendario Necronomicon, il Libro dei Morti, un volume dagli straordinari poteri, che ogni studioso vorrebbe trovare e decifrare. Quali orribili segreti si nascondono tra le sue pagine? Sarà in grado, l’uomo, di impedire che l’umanità ne cada vittima? E il nipote, rimasto prematuramente orfano, riuscirà a proseguire il suo lavoro?

 

L’autore: Marcello Gagliani Caputo

Marcello Gagliani Caputo è nato a Palermo il 30 ottobre 1974, vive a Roma ed è scrittore, saggista e critico cinematografico e letterario. Ha pubblicato sinora Bad Boys – La Figura del cattivo nell’immaginario cinematografico (Morpheo), ha partecipato al libro Christopher Lee – Il Principe delle Tenebre (Profondo Rosso) e al volume Il Cinema di Michael Winner (Il Foglio). Ha pubblicato la prima monografia sul regista David Fincher, The Fincher Network (Bietti), e ha partecipato al saggio The Walking Dead – L’evoluzione degli zombie in tv, nel fumetto e nel videogioco edito da Universitalia. Nel 2014 ha pubblicato l’ebook Zombie al cinema (Fazi Editore), mentre l’anno dopo Guida al cinema di Stephen King, Universal Monsters – L’epopea dei mostri in bianco e nero e Guida al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. Alla sua squadra del cuore, la Juventus, ha dedicato la collana Almanacco Juventino – Tutte le partite ufficiali della Juventus dal 1930 al 2014, Da Platini a Pogba – La Juventus dei campioni francesi (Delos Digital) e Paulo Dybala – La Joya argentina. Sempre al calcio è dedicato l’e-book Champions Italia – Le squadre italiane e la Coppa dei Campioni.

È anche autore dei racconti L’ultima corsa, Il gioco e Protocollo 19 e del romanzo Il sentiero di rose.

 

Fonte: ufficio stampa dell’autore

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!