Posted by on 5 Feb, 2016 in Notizie | 0 commenti

Condividi!

La Torre delle Ombre, romanzo di Claudio Vergnani (Nero Press)È pronto e già in prevendita La torre delle Ombre, il nuovo romanzo di Claudio Vergnani edito da Nero Press e avente per protagonisti i due scalcagnati ma inossidabili avventurieri Claudio e Vergy. Dopo le ultime peripezie vissute in Lovecraft’s Innsmouth (Dunwich, 2015), e prima ancora (il solo Vergy) in Per ironia della morte (Nero Press, 2013), sembra che i due compagni di disavventure si avviino in qualche modo verso il finale delle loro storie. O almeno, questo è quello che sembra lasciarci intendere l’autore…

“È ora di lasciare la scena. Non fermeremo il futuro, ma chiuderemo i nostri conti, che è, poi, ciò che deve fare un uomo.”

È questa la log-line con cui viene promosso in questi giorni La Torre delle Ombre.

C’è da preoccuparsi?

Se la coppia di personaggi più interessante della letteratura italiana di genere (e non solo di genere) dovesse chiudere bottega, siamo sicuri che grazie alla bravura ed efficacia letteraria di Vergnani lo farà in modo tanto intenso e spettacolare da non lasciarci insoddisfatti. Ma, di certo, sentiremo la mancanza dei due umanissimi amici.

 

In prevendita fino al 20 Febbraio

Dal 4 Febbraio è possibile acquistare il volume cartaceo in prevendita a 13 euro – comprese le spese di spedizione – sul sito di Nero Press, pagando con PayPal. L’offerta terminerà il giorno 20 febbraio, ovvero nella data in cui il libro sarà presentato in anteprima al BUK di Modena, alle ore 12.30 in Sala C.

L’occasione è ghiotta…

 

Claudio Vergnani ci piace, si è capito?

Claudio Vergnani, autore de La Torre delle Ombre (Nero Press)E ci piace a tal punto che – come ricorderà chi ci segue da un po’ – lo abbiamo voluto a tutti i costi anche su Altrisogni. È stato protagonista di una lunga intervista pubblicata su Altrisogni n.3, e in seguito ospite d’onore con l’emozionante racconto horror/thriller inedito “Una luce” (Altrisogni n.5).

Avremo presto modo di parlare ancora di Claudio Vergnani, ma per ora vi consigliamo di approfittare dell’occasione e acquistare il suo ultimo libro targato Nero Press in prevendita, e magari di andarlo a incontrare di persona al BUK di Modena durante la presentazione del volume.

Vi lasciamo con l’intrigante sinossi de La Torre delle Ombre:

“In una città consegnata all’anarchia, preda di grottesche e letali bande criminali, logorata da cambiamenti climatici e rassegnata a un futuro dove la speranza è il lusso di pochi, i due protagonisti – Claudio e Vergy – tirano a campare, cercando di resistere al logorio di una vita priva di senso e di sbocchi, grazie a una rigida routine giornaliera fatta di allenamento fisico, di strategie per procurarsi il cibo e di stratagemmi per sopravvivere agli artigli affilati di quella società che non offre alcuna protezione ai perdenti, agli abbandonati, ai reietti.
Su questa metropoli in pieno degrado si curva minacciosa l’ombra della Torre, luogo di perdizione e malaffare da cui è bene tenersi alla larga. Almeno fino a quando la richiesta di aiuto di un vecchio amico, non porterà i due protagonisti a scalare il gigante di cemento e ferro alla ricerca dell’ultima scintilla di un antico valore, che potrebbe riscattarli da quell’esistenza di squallore.
In questa nuova epoca nella quale il futuro si mescola al presente e al passato, i due amici si ritroveranno invischiati nel perverso meccanismo del Salone dei giochi, una nuova e crudele forma di intrattenimento dove il divertimento di pochi – danarosi e senza scrupoli – si misura sulla sofferenza dei più deboli. Scopriranno a loro spese che non sono i nemici appariscenti quelli da cui devono guardarsi e che le insidie mortali si celano nei mezzi toni, nell’ambiguità e nell’indefinitezza cangiante dei chiaroscuri. In questa incerta zona di nessuno, dove ogni cosa muta e nulla può essere definito con certezza, la violenza, il pericolo, l’amore, l’amicizia e il tradimento finiranno per confondersi nel buio crudele e letale della Torre, che sarà il luogo dell’appuntamento finale con la verità, o con ciò che ne rimane: la sua ombra.”

 

Ti suggeriamo inoltre:

Condividi!